La Fondazione
La Chaîne des Rôtisseurs è uno delle più autorevoli e prestigiose associazioni gastronomiche internazionali che riunisce i suoi membri, provenienti da tutto il mondo, con lo stesso spirito di fraternità degli antichi progenitori rôtisseurs. Nella sua opera culturale, la Chaîne des Rôtisseurs costituisce di fatto un ponte tra culture diverse e in questa veste si è data l’obiettivo di sostenere, laddove se ne ravvisi il bisogno, i più svantaggiati.
E’ per questo motivo che la Chaîne des Rôtisseurs ha intrapreso la strada della solidarietà come ruolo attivo nel più ampio contesto alimentare, allargando il suo ambito di intervento nel mondo del cibo verso la “cura e la condivisione” . Il 2 gennaio 2008, la Chaîne des Rôtisseurs ha ufficialmente registrato la sua componente caritatevole e di beneficenza presso la Prefettura di Polizia di Parigi, con l’obiettivo di intraprendere programmi in materia di sviluppo sociale rivolti alla nutrizione e al miglioramento delle condizioni di vita di chi è bisognoso, specialmente i bambini.
L ‘ “Associaton Caritative de la Chaîne des Rôtisseurs” (ACCR) , che significa “carità”, consiste nella entità non profit della Chaîne des Rôtisseurs con il compito e l’obiettivo di portare aiuto e assistenza attraverso le sue iniziative, i suoi progettuali e i programmi di aiuto in tutto il mondo. Inoltre, grazie ai suoi collegamenti internazionali, la Chaîne des Rôtisseurs è in grado di creare un collegamento diretto con i destinatari dei progetti di aiuto, evitando così eventuali perdite nelle assegnazioni di fondi.