Artimino - Toscana - Chaine d'Autunno - Festa di San Martino - 10 novembre 2018

Tenuta Artimino – Viale Papa Giovanni XXIII, 1 – 59015 Artimino, Carmignano (PO) Sabato 10 Novembre 2018

Carissimi Confreres e Conseurs della Chaine
Carissimi Amici della Chiane

Siamo giunti al momento tanto atteso!
Lieti di annunciarVi che sabato 10 novembre 2018, nella magnifica cornice toscana della Villa Medicea La Ferdinanda di Artimino, già patrimonio dell’Unesco, dalle ore 18,00 e ss. vivremo insieme il piacevole momento “Chaine d’autunno – Festa di San Martino” – Repais Amical dé la Chaine Toscana Francigena.

Insieme festeggeremo l’autunno, con il vino nuovo e la buona cucina italiana delle tradizioni. La serata sarà condotta dalla nostra vice Charge des Press du Bailliage Toscana Francigena, la giornalista Gabriella Chiarappa.

Non trascureremo l’aspetto delle curiosità culturali con la presentazione glaumor dell’opera della speciale Conseur Prof. June Di Schino “ Arte Dolciaria Barocca – I segreti del Credenziere di Papa Alessandro VII”, che verrà introdotta dallo stimato Confrer Prof Avv. Marchese Emilio Mansi della Fontanazza; ed a seguire lo show sensoriale ed enogastronomico dei prodotti d’eccellenza di virtuosi produttori introdotti dalla coordinatrice Lorella Lamponi e dai prosciutti e formaggi selezionati e serviti dallo Chef Bruno Antinori, il tutto magistralmente accompagnato dalle “bollicine” francesi offerte al nostro palato dal Confrer Gaetano Gullì.

Concluderemo la serata con la Cena di San Martino (placé), preparata sapientemente dalla Chef Executive del Ristorante Biagio Pignatta, Michela Bottasso, dove il coscio d’oca e il maialino alla toscana preparate nel focolare del girarrosto del maestro Leonardo da Vinci, e tante altre prelibatezze faranno la loro magnifica comparizione sulla tavola nella sala da pranzo del Granduca di Toscana Ferdinando I de’ Medici.

Durante la cena saranno presentati dalla nostra Conseur Annabella Pascale una selezione di vini e olii delle locali cantine di Carmignano di Artimino.

Grazie ai nostri Sponsor,ed alla collaborazione con la Artimino Spa della Conseur Annabella Pascale; con la Chef Michela Bottasso; con lo Chef Bruno Antinori; con la organizzazione di Lorella Lamponi; con la Scuola MADE – progetto sviluppato da Fondazione Campus in collaborazione con ‘Fondazione Palazzo Boccella a San Gennaro – di Capannori (Lucca); con l’Associazione Garden Club Lucca – Scuola SIAF (Scuola Italiana Arte Floreale); ed in particolare grazie all’amicizia e sinergia con i Confreres e le
Consuers de la Chaine.

 

E’ prevista la gradita partecipazione dei partners quali l’Associazione Amites Sans Frontieres di Firenze e Club Service Lions Club Pietrasanta e l’ Associazione Culturale Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia , e di alcuni noti giornalisti e media televisivi, tra i quali il noto conduttore televisivo Anthony Peth de la emittente La7.

Durante la serata saranno assegnati dalla Chaine Des Rotisseurs – Toscana Francigena – alcuni premi tra i quali il “Premio annuale” de la Chaine Des Rotisseurs, da conferire a un giovane studente distintosi negli studi presso la Scuola MADE (Management dell’Accoglienza e delle Discipline Enogastronomiche a cura di Fondazione Campus in collaborazione con Fondazione Palazzo Boccella a San Gennaro – Capannori – Lucca); e il
“Riconoscimento alla carriera de la Chaine des Rotisseurs” per coloro che si sono distinti nelle arti, nella cultura e nel pensiero.

Tra i destinatari di riconoscimenti Chaine des Rotisserus l’anchorman Anthony Peth dell’emittente “La7” conduttore della trasmissione Gustibus; la scrittrice e studiosa della storia della tavola e cucina rinascimentale e barocca la Prof. June De Schino; lo Chef Bruno Antonori; ed altri personaggi speciali.

Sarà possibile pernottare, a condizioni speciali per la Chaine, presso l’Hotel La Paggeria (4 stelle). E’ al dunque nostro piacere estendere il presente

INVITO
A Voi ed ai Vostri prestigiosi Ospiti.
Abbiamo organizzato tante piacevoli sorprese da scoprire insieme. Vi aspettiamo numerosi per una conviviale Chaine indimenticabile e che ci auguriamo diventi un atteso appuntamento Chaine! E poi….l’oca di San Martino preparata dalla Chef Michela Botasso è sublime! Parola di Bailli!

La Bailli du Bailliage Toscana Francigena – Giò Elettra Livreri
La Vice Charge des Missions du Bailliage Toscana Francigena – Marzia Frascatani
Dress code: Country Chic;
Gradito Ruban ed Insegne Ordini e Club;

Prenotazione partecipazione a cena:
Accesso riservato fino ad esaurimento dei posti e su prenotazione a chainefrancigena@gmail.com –
La partecipazione alla cena prevede un semplice contributo di euro 65,00 a persona. Pagamento con Bonifico bancario a IBAN: IT22O0521603225000000001160 – causale: CENA SAN MARTINO 10.11.18 – (numero, nome e cognome partecipanti) ………………………….

Pernottamento su prenotazione ad Hotel Paggeria Artimino 4 stelle nella Tenuta Artimino (tel. +39 055 8751426 – fax +39 055 8751490 – villa@artimino.com – Tenuta Artimino – Viale Papa Giovanni XXIII, 1 59015 Artimino, Carmignano (PO) a tariffe speciali per la Chaine : euro 95,00 doppia ed euro 85,00 singola

N.B. Per chi volesse intrattenersi tutto il week-and, dalla sera del venerdì 9 novembre 2018 e fino alla domenica 11 novembre 2018, potrà godere della cena del 9 sera a base di tartufo “Sua maestà il Tartufo” (contributo speciale di euro 55,00 a persona) e delle meraviglie del Centro benessere di Artimino con la vinoterapia e della campagna toscana che ad Artimino assume contorni idilliaci. Su prenotazione a tel. +39 055 8751426 – fax +39 055 8751490 – email: villa@artimino.com – indirizzo: Tenuta Artimino – Viale Papa Giovanni XXIII, 1 – 59015 Artimino, comune di Carmignano, provincia di Prato.

error: Content is protected !!