Nel corso degli anni, le attività e i privilegi della corporazione des Ayeurs furono estesi alla preparazione e alla vendita di tutti i tipi di carne, tra cui pollame e cacciagione.
La Chaîne des Rôtisseurs rinasce però con tutta la sua forza nel 1950, grazie all’impegno e alla passione di tre gastronomi: Maurice-Edmond Sailland detto Curnonsky, Jean Valby e Auguste Bécart, e di due professionisti di cucina: Louis Giraudon e Marcel Morin. Il loro sforzo e la loro dedizione hanno consentito alla Confraternita odierna di riscoprire e valorizzare queste antiche e nobili tradizioni gastronomiche, restaurandone i principi e condividendoli con tutti i cultori di valori culinari così eccezionali.
Dal 1950, la società si è ingrandita in modo clamoroso, diffondendo la sua influenza e la sua presenza in tutto il mondo. Oggi, la Chaîne comprende sia membri professionisti (quali chefs, proprietari e gestori di ristoranti e hotels) sia membri non professionisti, provenienti da tutto il mondo che condividono lo “spirito” dell’Associazione ed apprezzano il buon vino e l’alta cucina. Questa associazione di persone dedicate alla cucina raffinata, si consacra alla promozione e alla valorizzazione della cultura gastronomica e nello stesso tempo amplia i sui obiettivi focalizzandosi sull’ “arte della tavola”.
L’appartenenza alla Chaîne offre l’opportunità per i nuovi membri di incontrare persone che condividono un interesse comune per il cibo raffinato e per la buona compagnia. Per i membri professionisti, quali chefs, ristoratori e albergatori, l’Associazione offre l’opportunità di dimostrare le proprie capacità eccezionali e la propria creatività ad un pubblico di conoscitori.attenti ed esperti. I membri della Chaîne ricevono uno speciale e caldo benvenuto quando si recano presso la struttura di membro professionista.
Il quartier generale internazionale (Siege Mondial) rimane a Parigi, città in cui fu fondata l’Associazione. Oggi la Chaîne des Rôtisseurs trova ancora le sue origini nelle tradizioni e nelle pratiche dell’antica confraternita francese, nonostante il contesto attuale che la contraddistingue sia internazionale e rappresentato da circa 30 mila membri, provenienti da circa 70 paesi del mondo.